WELFARE

Dipartimento welfare Cisl Monza Brianza Lecco

Cisl Monza Brianza Lecco con questo settore di attività vuol tutelare le persone lavoratori e pensionati, iscritti, e le loro famiglie attraverso gli strumenti di confronto e contrattazione con i soggetti che hanno responsabilità in campo sociale nella sfera più ampia del termine con l'obiettivo di intervenire su quella parte di qualità della vita che passa dalla fruizione dei servizi necessari nelle diverse fasi della vita, alla compartecipazione ai costi contrattata, alla fiscalità locale tasse e tributi locali che graduando la progressività della tassazione permettono di realizzare una partecipazione al bene comune che il soggetto pubblico ha la responsabilità di governare e coordinare.

I capitoli del welfare

• sanità assistenza
  • previdenza
  • la contrattazione del welfare
  • le politiche di conciliazione

CONTRATTAZIONE SOCIALE LOCALE

Il confronto periodico con i Comuni delle province di Monza Brianza e Lecco  per la tutela di lavoratori e pensionati  quali soggetti della fiscalità locale e delle tariffe dei servizi comunali.

SANITA'

Riforma Sanitaria Regione Lombardia 2014: le osservazioni alle proposte della primavera 2014 di Riforma Sanitaria Regione lombardia di Cisl Monza Brianza Lecco libro bianco Maroni  Regione Lombardia   appendice-1   appendice-2 PD Lombardia linee guida su riforma sanità NCD Lombardia linee guida su riforma sanità Proposte CGIL-CISL-UIL Lombardia   ,       Osservazioni Cisl Monza Brianza Lecco  ACCORDO SULLA RIFORMA DEL SERVIZIO SOCIO SANITARIO LOMBARDIA