informativa sui cookies
NOTIZIE

 

AEROSOL, LA TRATTATIVA AVANZA. A PRESTO IL PASSAGGIO DI PROPRIETÀ?
L'incontro tra la società e un possibile acquirente pare aver avuto un esito positivo. Ferni, Femca Cisl: «Da tempo l'attuale proprietà non fa investimenti. Così l'azienda rischia di morire. Preferiamo allora che vengano cedute le quote e il sito di Valmadrera venga rilanciato da un nuovo proprietario» 

Aerosol, la trattativa per la cessione va avanti. L’esito dell’incontro di oggi, 7 febbraio, tra la società di Valmadrera e il possibile acquirente è stato positivo. Indiscrezioni parlano di un’intesa di massima per il passaggio di azioni. 

La situazione attuale dell’Aerosol è molto delicata. L’azienda non ha più riaperto i battenti da Natale e i lavoratori non percepiscono lo stipendio da cinque mesi. I dipendenti, in un’assemblea che si è tenuta martedì 6 febbraio, hanno stabilito che non faranno rientro se non saranno pagate, almeno in parte, le retribuzioni arretrate o se vi saranno notizie positive sulla trattativa che è in corso da almeno da un mese e mezzo. 

«Siamo alla vigilia di uno snodo fondamentale per assicurare il mantenimento dei posti di lavoro ed evitare la debacle dell’azienda - sottolinea Ferni - sarebbe un crimine chiudere l’Aerosol Service che è un’azienda che produce utili. Servono risorse per uscire dalla crisi di liquidità in cui versa. La proprietà si impegni a rilanciare il sito oppure vada alla cessione in modo che altri possano investire sul futuro della fabbrica».

L’incertezza dura da quando la famiglia Fiocchi di Lecco, precedente proprietaria, ha ceduto le quote alla Seconda Investimenti, a sua volta posseduta totalmente dalla Karmainvest, con sede in Lussemburgo. A presiedere il consiglio di amministrazione dell’Aerosol è Tiziano Saggiomo, lo stesso che starebbe conducendo la trattativa con un soggetto industriale interessato, ma è Giovanni Bartoli, amministratore della Seconda Investimenti, che condurrebbe i giochi.

«La trattativa è in corso – conclude Ferni -. Speriamo in un buon esito».



Cisl Monza Lecco
via Dante 17/a - 20900 Monza MB
via Besonda 11 - 23900 Lecco LC
Cod. Fisc. 94504410153
2014 - Tutti i diritti riservati
 
Condividi su Facebook Condividi su Twitter